I 10 migliori giochi Web3 da giocare per guadagnare: Marzo 2024

Enrico Ruggiero Enrico Ruggiero
March 6, 2024
62 Views
Giochi NFT cripto per guadagnare giocando

Ogni mese forniamo una panoramica dei migliori giochi per giocare e guadagnare in Web3, e questo mese non sarà diverso. Questo elenco di giochi è stato realizzato con l’idea che possiate giocare, partecipare a un beta test o avere l’opportunità di guadagnare alcuni token cripto. Il mese di marzo 2024 si preannuncia molto caldo, e ora scopriamo i 10 giochi Web3 da giocare e da guadagnare che dovete controllare, visto che la corsa dei tori si sta intensificando.

Nota bene. Questo articolo viene aggiornato mensilmente per riflettere correttamente le ultime tendenze e i prossimi eventi di gioco. – Ultimo aggiornamento: 5 marzo 2024.

1. MetalCore

Se siete giocatori incalliti, probabilmente conoscete Battlefield. Ora combinate la guerra su larga scala di quel gioco con qualcosa come Armored Core o MechWarrior, e otterrete MetalCore. È possibile partecipare alla closed beta dal 26 febbraio all’8 marzo. Durante questo periodo è possibile ottenere dei marchi grazie ai successi ottenuti sul campo di battaglia e, molto probabilmente, questi marchi si trasformeranno in una ricompensa in seguito. Pare che MetalCore introdurrà a un certo punto un gettone di gioco. È possibile accedere alla closed beta attraverso il Discord ufficiale.

2. Blade of God X

Il gioco di ruolo d’azione Blade of God X lancerà un closed alpha test su PC, iOS e Android. Questo avverrà il 6 marzo alle 2 del mattino UTC e sarà possibile pre-caricare il gioco con 10 ore di anticipo. Blade of God X sembra combinare il gameplay ad azione rapida di titoli come NieR Automata con i combattimenti con i boss visti in giochi di battaglia avvincenti come Dark Souls. Il gioco consentirà ai giocatori di plasmare i propri eroi attraverso le Soul Card, che permettono di attivare abilità eroiche casuali. Non si sa ancora quali elementi saranno effettivamente disponibili nell’alpha test.

3. BloodLoop

Lo sparatutto in terza persona BloodLoop ha lanciato la sua campagna play-to-airdrop. Offre una raccolta settimanale di gettoni BLS, oggetti NFT e merchandise per un totale di 3 mesi. In BloodLoop i giocatori competono in squadre di 5 persone l’una contro l’altra. È necessario rivendicare il proprio nome utente onchain, completare le missioni e sbloccare il pass di battaglia per ottenere “ricompense epiche”.

4. Parallelo

Parallel è uno dei progetti all’avanguardia che combina il gioco con l’intelligenza artificiale. Mentre stanno lavorando per costruire un ecosistema diversificato con vari giochi, è già possibile giocare al gioco di carte collezionabili. Parallel è ora in open beta e potete scaricare gratuitamente il gioco sul vostro PC. Per i nuovi arrivati sono stati introdotti dei mazzi di partenza al prezzo di 0,01 ETH ciascuno, offerti sulla blockchain Base.

5. Isola Nifty

Nifty Island si è sviluppata durante il mercato ribassista ed è ora pronta per una grande campagna di play-to-airdrop per il suo gettone ISLAND di prossima uscita. L’evento è iniziato il 17 gennaio ed è ancora in corso: i giocatori possono utilizzare uno degli oltre 120 avatar partner per competere e coltivare Bloom. Questi, a un certo punto, si convertiranno in gettoni ISLAND.

All’interno di Nifty Island chiunque può creare un gioco o un’esperienza virtuale. Tuttavia, gli sviluppatori possono ottenere l’accesso a un maggior numero di strumenti, funzioni e spazi dell’isola se sono attivi e investono. Si può paragonare Nifty Island a una versione Web3 di Roblox, piena di marchi NFT preferiti.

6. Mondo QORPO

QORPO World ha una campagna di lancio in corso per il token dell’ecosistema QORPO. I giocatori devono completare le sfide di gioco e sociali per guadagnare punti XP, che contribuiranno poi a un airdrop. Ogni mese verranno distribuiti premi in base ai punti guadagnati. Progetti come Aneemate e Citizen Conflict fanno parte dell’ecosistema QORPO World e svolgono anch’essi un ruolo nell’airdrop farming.

7. Accademia Dogami

In futuro tutti avremo e ameremo i nostri animali domestici digitali, ed è per questo che Dogami è un concetto così innovativo. Dogami combina elementi di collezionismo digitale con animali domestici in stile Tamagotchi e, naturalmente, con la carineria di un fedele compagno umano. Il 5 marzo verrà lanciata Dogami Academy sia su iOS che su Android, permettendo a chiunque di muovere i primi passi nell’universo Dogami.

8. Kokodi

Lo sparatutto di estrazione fantasy in terza persona Kokodi sarà sottoposto a vari playtest della comunità questo mese, in vista della campagna di play-to-airdrop molto più grande. Probabilmente l’alpha privata sarà accessibile solo ai possessori di Kokodi NFT. Il prezzo base è ora di 0,0512 ETH su Magic Eden, e solo il 3,89% della collezione è quotato al momento.

9. Sipher Odyssey

Il gioco di ruolo d’azione Sipher Odyssey è tra i giochi Web3 più apprezzati sul mercato e a partire dall’8 marzo avrà la sua Open Alpha. Questo gioco di ruolo d’azione dall’alto offre un ritmo di gioco incalzante e meccaniche di combattimento profonde, adatte al gioco in solitaria, alle avventure in cooperativa e alle partite PVP. In questo frenetico gioco per cellulari si possono impersonare diversi personaggi, come Sipherian Surge e Sipherian Flash.

10. Castello di Blackwater

A partire dall’8 marzo, il gioco di deduzione sociale Castle of Blackwater apre i battenti per un’entusiasmante campagna play-to-airdrop. Castle of Blackwater è già in fase di beta e offre ai giocatori un gioco 2D di deduzione sociale ricco di azione e con un tocco di magia. Lo slogan “tradire paga” la dice lunga sul gioco, che permette ai giocatori di fare squadra e di tradirsi a vicenda nel tentativo di vincere la partita e aggiudicarsi il premio.

Abbiamo qualcosa di ancora più hardcore per i giocatori!

State navigando nel vasto mondo dei giochi play-and-earn? Lasciate che Cryptobettingitaly.com sia la vostra guida, puntando i riflettori sulle opportunità di tendenza. Con la nostra classifica dei giochi, vi basterà un clic per scoprire i giochi blockchain più popolari sulla scena. Filtrate i giochi in base al genere, al numero di portafogli attivi o al volume delle dapp e trovate la vostra prossima gemma.

Enrico Ruggiero
Author Enrico Ruggiero

Enrico Ruggiero is an Italian author who is passionate about crypto betting and gambling. He enjoys writing crypto-related reviews and articles to help others understand the world of crypto betting and how to make money from it.